3° Congresso Nazionale “La salute sessuale della coppia: prevenzione e cura delle disfunzioni sessuali e non solo”

RAZIONALE

Questo terzo congresso sulla salute sessuale ha per focus la coppia che nel terzo millenium si presenta poliedrica fermo restando il bisogno, invariato nel tempo, d’intimità, eroticità, progettualità ed amore per potersi esprimere pienamente.

In questo congresso esperti in sessuologia appartenenti a discipline diverse si confronteranno in un lavoro multidisciplinare, dal taglio divulgativo, per trattare condizioni funzionali e disfunzionali in grado d’interferire sull’equilibrio della coppia. Saranno trattate alcune condizioni mediche –chirurgiche e psicologiche d’interesse per la coppia ed i loro trattamenti.

È noto che il benessere della coppia dipende dalla salute psicofisica dei singoli componenti e dalla loro attitudine positiva alla sessualità ed alla relazione sentimentale.

Importante in un contesto di benessere della coppia è l’evoluzione giurisprudenziale a garanzia dei diritti della coppia nelle sue diverse declinazioni in base all’identità di genere ed all’orientamento sessuale.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.