Formazione in Geriatria – 2^ edizione

Nella popolazione gestita dai MMG, gli anziani rappresentano certamente i pazienti con più frequenti problemi clinici e maggiori richieste assistenziali. Eterogeneità delle condizioni di salute ge¬nerale, frequente concomitanza di sindromi geriatriche nell’ambito di complesse plurime patologie croniche e relativa politerapia, complessità nella gestione multidisciplinare e nell’accesso ai servizi ambulatoriali spe¬cialistici, rendono necessario un approccio individualizzato che, partendo dall’evidence based medicine (EBM), venga declinato in un percorso clinico individualizzato.

Riteniamo quindi che vi sia in questo momento una specifica e forte esigenza di condividere i principi base della cura e dell’assistenza delle persone anziane. Incoraggiati dal successo della precedente serie di incontri abbiamo quindi ritenuto opportuno di proporre anche quest’anni una serie di incontri che vede affiancati i MMG, i Geriatri e le altre figure specialistiche coinvolte per discutere percorsi diagnostici e decisionali nelle più comuni patologie croniche dell’anziano.

Gli obiettivi del corso sono la condivisione di percorsi diagnostici e prognostici a “misura” di anziano, il miglioramento e la razionalizzazione dei ricorsi alle prestazioni ambulatoriali specialistiche, e la definizione di specifici criteri di appropriatezza delle terapie farmacologiche per l’anziano nell’ottica di un ragionevole beneficio clinico atteso a livello individuale.

Crediti formativi ECM: 10,0

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

15 Set 2022 - 10 Nov 2022

Ora

7:00 pm - 9:30 pm

Costo

€15,00

Luogo

Sala conferenze OMCEO
Torino, corso Francia n. 8

Organizzatore

Clicked
Telefono
331 5370282
Email
d.cazzaro@clickled.it
Sito web
http://www.clickled.it
QR Code

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *