Rifiuta

Usiamo i cookie per rendere possibile il corretto funzionamento di alcune funzioni. Utilizzando il nostro sito, accetti le nostre modalità di utilizzo dei cookie.

 

PRESENTAZIONE DEL CORSO

        

INFO CORSO

 
   

 

 

 

RAZIONALE SCIENTIFICO

 

I DOAC sono farmaci la cui sicurezza è ormai confermata da diversi trial clinici randomizzati e pubblicazioni di real world, garantendo un approccio al paziente sempre più personalizzato. Il Medico specialista si trova però oggi a dover operare in un sistema complesso, in continuo equilibrio tra evidenze scientifiche e pratica clinica e la definizione di “paziente con fibrillazione atriale non valvolare in terapia anticoagulante orale” può descrivere quadri clinici estremamente eterogenei. Ogni paziente è diverso ed è bene conoscerne le caratteristiche e identificarne le specificità.

Questo programma FAD, dedicato a cardiologi e internisti, ha pertanto l’obiettivo di inquadrare i diversi setting di pazienti con FANV e le evidenze scientifiche a disposizione per la scelta di una terapia anticoagulante orale appropriata e sicura.

  

Con il contributo incondizionato di: