Rifiuta

Usiamo i cookie per rendere possibile il corretto funzionamento di alcune funzioni. Utilizzando il nostro sito, accetti le nostre modalità di utilizzo dei cookie.

Corso ECM: "Speed Up Therapy"

Eventi
Data: Venerdì 11 Novembre 2016 09:00

Location: Istituto Clinico di Odontoiatria - Viale Innocenzo XI, 70  |  Città: Como, Italia

In caso di grave perdita di struttura dentale, i medici si trovano spesso disorientati. C’è ancora poca fiducia che le tecniche adesive da sole siano in grado di ripristinare l’estetica e la funzione in situazioni di dentatura molto compromessa. 

La dissoluzione di smalto e dentina ad opera degli acidi gastrici, porta ad una progressiva distruzione dentale con conseguenti problemi biologici, funzionali ed estetici.

La riabilitazione secondo i concetti classici di questi casi clinici richiede numerose corone complete e trattamenti endodontici con grande dispendio biologico, economico e di tempo.

Lo sviluppo dei sistemi adesivi e delle resine composite, ci permette oggi la ricostruzione dentale con una minima o del tutto assente preparazione Stimolando un approccio additivo.

L’utilizzo di nuovi materiali, come la ceramica pressata e i compositi CAD-CAM, viene sempre più sfruttato in questa nuova ottica.

La Speed Up Therapy fornirà gli elementi per un’ analisi razionale del restauro singolo come della riabilitazione totale stabilendo una sequenza operativa semplice, innovativa, predicibile ed economicamente sostenibile con la quale affrontare la clinica di tutti i giorni.

 

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Via Innocenzo XI, 70
Como, Italia

 

Google Maps


 

 

Powered by iCagenda