Rifiuta

Usiamo i cookie per rendere possibile il corretto funzionamento di alcune funzioni. Utilizzando il nostro sito, accetti le nostre modalità di utilizzo dei cookie.

Corso ECM: "Focus sulla diagnosi precoce di glaucoma e sua progressione mediante metodiche d'immagine. Presente e futuro"

Eventi
Data: Venerdì 23 Settembre 2016 14:00

Location: Palazzo Ceriana Mayneri - Corso Stati Uniti, 27  |  Città: Torino, Italia

Obiettivo del convegno è offrire una valutazione più ampia e multidisciplinare di una patologia ancora oggi poco conosciuta nelle sue interazioni col distretto cerebrale. 

Sarà trattata in particolare una metodica ancora poco utilizzata: la Stereo Retinografia Digitale che oltre ad offrire una precisa documentazione della sede del danno permette l’utilizzo di sistemi telemedici sia per la diagnosi che per il monitoraggio. 

Il discente sarà messo in grado di affrontare un’analisi del nervo ottico in maniera sistematica ed efficace secondo gli standard USA e secondo un protocollo definito. Sarà descritta la metodica con l’utilizzo di casi reali. 

Quasi come una forma di iniziale certificazione l’Oculista sarà in grado di avvalersene da subito nella comune pratica clinica. Verranno offerti alcuni concetti sulla Neurointegrazione in cui, per ora, non esistono protocolli validati. 

Ed infine, sulla scorta delle esperienze della medicina spaziale, sarà fatto focus sul gradiente di pressione intralaminare costituita dalla pressione oculare e quella endocranica.

 

Telefono
011 359908
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Corso Stati Uniti, 27
Torino, Italia

 

Google Maps


 

 

Powered by iCagenda