Rifiuta

Usiamo i cookie per rendere possibile il corretto funzionamento di alcune funzioni. Utilizzando il nostro sito, accetti le nostre modalità di utilizzo dei cookie.

L’Associazione Auxilia Iuris ha ottenuto dal Ministero della Salute l'Accreditamento Provvisorio, così acquisendo la qualità di Provider per la Educazione Continua in Medicina.

L’evoluzione culturale ha trasformato (talvolta in modo irrealistico) le aspettative di massa in tema di diritto alla salute e di diritto alla cura. Al professionista sanitario, al giorno d’oggi, è richiesto un bagaglio tecnico-scientifico di sempre maggiore qualità, integrato da crescenti sensibilità e conoscenze extra-mediche. In rapporto alla situazione attuale diventa perciò essenziale la componente relativa alla FORMAZIONE del medico, il quale deve necessariamente dotarsi di conoscenze GIURIDICO-SANITARIE per evitare di incorrere nelle ipotesi, sempre più frequenti, di responsabilità professionale.

L’Associazione offre perciò ai Medici, agli Operatori Sanitari, ai Primari e alle Strutture Sanitarie, corsi su tematiche giuridico-sanitarie, rapportandoli alle specificità delle singole figure professionali. I corsi vogliono chiarire ai professionisti della Sanità la disciplina vigente nonché i profili della responsabilità: sempre in riferimento a casi concreti, per offrire un utile ed effettivo supporto all'attività professionale.

 

I Nostri Eventi

La Normativa