Rifiuta

Usiamo i cookie per rendere possibile il corretto funzionamento di alcune funzioni. Utilizzando il nostro sito, accetti le nostre modalità di utilizzo dei cookie.

Ente di formazione in materia giuridico-sanitaria
Corsi di alto livello per la formazione continua in medicina
Corsi per medici e strutture sanitarie

Prof. Avv. GIOVANNA MARZO

Presidente di Auxilia Iuris. Professore Aggregato di Diritto Privato presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Torino. Avvocato abilitato al patrocinio avanti le Corti Superiori. Membro del Comitato Scientifico del Master di I livello dell’Università degli Studi di Torino “Metodiche ecoguidate nelle professioni infermieristiche e ostetriche” quale esperto in materia giuridico-sanitaria.

   

Dott. UGO RIBA

Coordinatore del Comitato Scientifico. Medico chirurgo specialista in Angiologia Medica, Ginecologia e Ostetricia. Fondatore dell’Istituto Diagnostico CIDIMU e dell’Istituto Diagnostico RIBA. Responsabile dei Servizi di Angiologia e Chirurgia Vascolare dell’Istituto Diagnostico CIDIMU di Torino.

   

Dott. MASSIMO MASSIMELLI

Medico chirurgo specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni. Membro della Commissione “Enpam” e “Salute e Ambiente” Ordine dei Medici di Torino. Consulente Medico Centrale per Intesa Sanpaolo Assicura. Consulente Regionale Piemonte e Valle d’Aosta gruppo GBS e fiduciario di numerose compagnie assicurative. Revisore presso Edizioni Minerva Medica.

   

Prof. LELIO LANTELLA

Professore Emerito dell’Università degli Studi di Torino. Coordinatore dei corsi di “Avvio alla logica e al discorso giuridico” presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino. Autore di numerose pubblicazioni in materie giuridiche. Direttore della collana “Il Trivio” - per la formazione in discorso giuridico - presso l’Editore Giappichelli. Componente della Commissione “Finanze” e della Commissione “Affari costituzionali” nella XII legislatura della Camera dei Deputati. Componente del Consiglio di Presidenza della Corte dei Conti nella VI Consiliatura. Componente del Comitato scientifico del Seminario di formazione permanente della Corte dei Conti nella VII Consiliatura.

   

Dott. FABIO GILARDENGHI

Consulente ECM, Progettista e Formatore di Sistemi di Gestione per la Qualità, Gestione Ambientale e Gestione della Sicurezza sul Lavoro. Co-autore delle “Linea Guida UNI n° 45 Applicare la norma UNI EN ISO 9001:2000 nell’ambito dei processi di produzione dei Provider di formazione ECM”.

   

Dott. GINO CARNAZZA

Medico chirurgo specialista in Radiologia. Organizzatore Servizi Diagnostica per Immagini e consulente specialistico in campo odontoiatrico-maxillofacciale e osteoarticolare. Esperto in TAC dentale anche con tecnica Cone Beam.

   

Dott. LORENZO FABIANI

Medico chirurgo specialista in Neurologia. Consulente Neurologo Ospedale Koelliker di Torino, Clinica Fornaca di Sessant di Torino, Poliambulatorio FAF del Comando Regionale della Guardia di Finanza di Torino. Consulente Tecnico d’Ufficio e di Parte su incarico istituzionale o professionale medico-legale (Tribunali di Torino e Milano).

   

Dott. PAOLO CARBONATTO

Medico chirurgo specialista in Medicina Generale presso l’Asl To 2 e Psichiatria. Formatore in materia di Medicina Generale e Responsabile Nazionale dell’area psichiatrica della SIMG. Psicoterapeuta conduttore e partecipante ai “Gruppi Balint” (gruppi eterocentrati di sostegno alle difficoltà relazionali medico-paziente).

   

Dott. FAUSTO RAVEGGI

Medico chirurgo specialista in Oftalmologia. Responsabile Chirurgia Vitreo Retinica Ospedale Koelliker di Torino. Socio effettivo di Società Scientifiche Nazionali (Società Oftalmologica Italiana, Società Oftalmologica Nord-Occidentale) e Internazionali (American Academy of Ophtalmology, American Society of Cataract and Refractive Surgery).

   

Dott. FRANCESCO FALLI

Infermiere specialista in Infermieristica Legale e Forense. Presidente del Consiglio Direttivo IPASVI La Spezia. Coordinatore Infermieristico presso l’Asl 5 Liguria. Responsabile Settore Trasversale con posizione organizzativa per i temi professionali, gli aspetti normativi e deontologici. Responsabile Area Professionale Infermieri Emergenza Urgenza.

   

Dott.ssa ELENA MACARIO CRUSSI

Psicologa e Psicoterapeuta specialista in Psicologia Clinica afferente all’Istituto Torinese di Psicologia. Consulente giudiziario iscritta all’Elenco Ministeriale di Esperti in Psicologia e Criminologia.